“Adottate …uno o più alberi di arance rosse di Sicilia

 

saggioagrumi

 

 

Saggio Agrumi è lieta di proporvi un’iniziativa che farà contenti gli amanti della natura e della frutta fresca.  permette al consumatore di partecipare alla crescita del frutto, fino alla sua raccolta. Perché adottare un albero di arance?Per ritornare a seguire il ritmo delle stagioni,virtualmente ti faremo partecipare alla vita della pianta Per consumare un prodotto sicuro,
parteciperai alle tecniche di coltivazione, potatura, concimazione, irrigazione. Per avere un prezzo collegato, solo alla qualità del prodotto e sicuramente inferiore a quello globalizzato del vostro fruttivendolo. All’ occhio non allenato risulta difficile riconoscere a quale, delle tre varietà di “Rossa”, appartenga l’arancia che si sta gustando.Pertanto noi vi offriamo la possibilità di avere, tramite abbonamento annuale, tutte le informazioni sul prodotto “Arancia Rossa di Sicilia”. Il cliente avrà tutte le notizie, in tempo reale, sull’irrigazione della pianta – sull’evoluzione del frutto – sulle varie lavorazioni del terreno circostante. Tutto ciò sarà corroborato da allegati illustrativi (es. foto della produzione in atto). Al termine della lavorazione e della fioritura del frutto, il cliente riceverà a casa il prodotto raccolto, 60 kg di arance. La spedizione avverrà in due step da 30 kg suddivisi in un arco di periodo prescelto dal cliente.

contratto Scarica il contratto

ADOTTA UN ALBERO DI TAROCCO

acquistaonline

Le origini di questa pianta risalgono all’ inizio del secolo, nel territorio di Francofonte, in provincia di Siracusa. Probabilmente nata da una mutazione del Sanguinello, risulta essere la varietà più diffusa in Italia e la più conosciuta. La Tarocco ha un intervallo di maturazione molto ampio, che va da inizio dicembre ad aprile, grazie ai numerosi cloni disponibili e alle differenti condizioni climatiche dei luoghi di coltivazione.
La Tarocco presenta una buccia di color arancio, con parti colorate in rosso granato. La polpa è anch’essa color arancio con screziature rosse più o meno intense a seconda del periodo di raccolta.
adotta un albero di arance rosse
ADOTTA UN ALBERO DI MORO 
acquistaonline
La più recente varietà di arancia rossa è la Moro. Diffusasi nel territorio di Lentini, in provincia di Siracusa, agli inizi del XIX secolo, questa arancia pigmentata dalla forma ovoidale, ha una buccia di colore arancio con sfumature rosse intense su un lato. La polpa non presenta semi ed è di colore rosso. Questa varietà rispetto alle altre ha gusto più intenso e colore più acceso. La maturazione avviene ad inizio dicembre e per tale ragione riveste un’importanza fondamentale in quanto apre la campagna di esportazione delle arance rosse siciliane.
thumbnail_FB_IMG_1463410816349
ADOTTA UN ALBERO DI SANGUINELLO 
acquistaonline
Scoperta nel 1929 in Spagna, questa varietà presenta una forma globosa e una pezzatura media (min. 7), con una buccia di colore arancio e sfumature rosse e una polpa di colore arancio con screziature rosse. Presenta pochi semi. La maturazione del frutto ha inizio a febbraio mentre la raccolta va da marzo a aprile, quando questo ha raggiunto caratteristiche organolettiche ottimali.
thumbnail_received_10207502738865371

 

Close
Scroll Up
0

Your Cart